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1. Generale
I termini e le condizioni generali sono realizzati in conformità con le normative sulla protezione dei consumatori, sulla base delle raccomandazioni della Camera di commercio e dell'industria della Slovenia e codici internazionali per il web e l'e-commerce.
Con il negozio online www.futunatura.it gestisce l'azienda Be Healthy d.o.o., Ulica Mirka Vadnova 7, 4000 Kranj, Slovenia (di seguito indicato come »Venditore«), offre i suoi prodotti e i clienti li comprano.
2. Accessibilità delle informazioni
Il venditore è obbligato a essere sempre disponibile per l'utente:
- informazioni sull'identità del Venditore (in particolare la società e la sua sede legale, e il numero di registro in cui è registrata la società);
- informazioni di contatto che consentono all'utente di comunicare con il Venditore in modo rapido ed efficace (indirizzo e-mail, telefono, ecc.);
- informazioni sulle caratteristiche essenziali del prodotto o servizi dall'offerta del negozio online, compresi i servizi post-vendita e le garanzie;
- informazioni sulla disponibilità del prodotto o servizi dall’offerta del negozio online;
- modalità e condizioni di consegna dei prodotti o l'esecuzione di servizi, in particolare il luogo e il termine di consegna;
- informazioni sul metodo di pagamento;
- informazioni sulla validità temporale dell'offerta presso il negozio online;
- informazioni sul termine entro il quale è possibile recedere dal contratto e le condizioni per il ritiro;
- informazioni sulla possibilità di restituzione dei prodotti, e se e quanto tale rimborso costa all'utente;
- informazioni sul processo di reclamo dell'utente e informazioni sulla persona di contatto del Venditore per i rapporti con gli utenti.
3. Offerta dei prodotti, tempi di consegna e acquisizioni
A causa della natura dello shopping online, l'offerta di prodotti del negozio online viene spesso e rapidamente modificata e aggiornata.
I tempi di consegna dei prodotti disponibili sono di 2 - 5 giorni lavorativi per gli indirizzi di consegna in Italia, a meno che la BRT consegna ad un determinato indirizzo in una data successiva (vedere il punto 11.). Per gli altri prodotti, i tempi di consegna in Italia sono validi a quelli indicati accanto il prodotto nel negozio online. Ogni prodotto del negozio online è accessibile in un tempo ragionevole.
Dopo l’invio dell'ordine di acquisto, l'utente può selezionare uno dei seguenti metodi di accettazione dei prodotti:
- personalmente presso la sede dell'azienda, in questo caso non paga le spese di spedizione;
- per posta, nel qual caso vengono pagati anche i costi postali.
4. Metodi di pagamento
Puoi pagare i prodotti ordinati in diversi modi (selezionare quando si inseriscono dati per l'invio dell'ordine):
* Pagamento con contrassegno
* Pagamento con Carta di credito
* Pagamento con Pay-pal
L'acquirente paga le merci ai prezzi applicabili nel giorno in cui è stato effettuato l’ordine.
5. Prezzi
Il prezzo online si applica a tutti gli utenti registrati del negozio online. Eventuali maggiorazioni possono essere effettuati sul prezzo online in base al metodo di pagamento scelto (vedere il punto 4.).
Tutti i prezzi del negozio sono espressi in euro e comprensivi di IVA, salvo diversamente specificato. Tutti i prezzi nel negozio online sono prezzi dei prodotti e non includono i costi di spedizione (vedere i punti 3. e 10.). Tutti i prezzi si applicano solo a ordini di prodotti online tramite il negozio online.
Tutti i prezzi si applicano al momento dell'invio dell'ordine e non hanno una validità predeterminata, quindi si applicano solo ai rispettivi cambiamenti. Nonostante gli sforzi straordinari del Gestore per fornire le informazioni più accurate, può accadere che i dati sul prezzo sono sbagliati. Nel caso di cui alla frase precedente, e nel caso in cui il prezzo del prodotto cambi durante l'elaborazione dell'ordine, cioè dal momento dell'assegnazione dell'ordine alla conferma dell'ordine, il Venditore:
- comunicherà all'utente (cliente) e lo informerà sui nuovi prezzi. L’utente (cliente) ha in questo caso la possibilità di cambiare l’ordine, o parzialmente o completamente, può cancellare o confermare l'ordine con il nuovo prezzo, tutto senza costi aggiuntivi.
- consente all’utente (cliente) di annullare l'ordine e allo stesso tempo offrire una soluzione che sarà di reciproca soddisfazione.
6. Procedura d'acquisto
Selezione del prodotto
Per acquistare nel nostro negozio on-line non è necessario registrarsi. Sul sito web ci sono i pulsanti oltre ai prodotti “Aggiungi al carrello”. Facendo clic sul pulsante aggiungerai il prodotto al carrello.
Rimozione di prodotti
Se il cliente vuole rimuovere un determinato prodotto dal carrello, deve fare clic su »Svuota carrello«, che si trova a destra in cima al sito.
Invio dell’ordine
Il cliente completa l’ordine cliccando sul pulsante in alto a destra "Ordina" e nel modulo sul sito web inserisce tutte le informazioni richieste (nome, cognome, indirizzo, tel. numero, indirizzo email). Il cliente completa l'ordine facendo clic sul pulsante »Completa l'ordine«. Se l’ordine è stato inviato correttamente, il cliente riceve una e-mail di conferma.
7. Contratto d'acquisto
Il venditore invia una fattura all'utente che acquista un prodotto nel negozio online, con costi disaggregati e una spiegazione del diritto di recesso dall'acquisto restituendo il prodotto acquistato, se necessario e possibile. Il contratto di acquisto sotto forma di un ordine di acquisto è memorizzato elettronicamente sul server del Venditore ed è accessibile all'utente (cliente) in qualsiasi momento nel suo profilo utente. Il contratto di acquisto è concluso in lingua slovena.
Il contratto di vendita tra il venditore e l’utente (cliente) viene concluso immediatamente, quando il Venditore conferma l'ordine. Da questo momento in poi, tutti i prezzi e gli altri termini di acquisto sono fissi e si applicano sia al Venditore che all’utente (cliente).
8. Il diritto di recesso dall'acquisto, restituzione della merce, reclami, annullamento ordine
L'utente (cliente) ha il diritto di contattare, entro 14 giorni dalla data di acquisto dei prodotti ordinati, il Venditore tramite l’indirizzo e-mail info@futunatura.it riguardo l’intenzione di recedere dal contratto di acquisto, senza dover specificare la ragione di tale decisione. La restituzione dei prodotti acquistati al Venditore sarà considerata come un avviso di recesso entro il termine per il ritiro dal contratto di vendita. I pacchetti con riscatto non sono accettati. Il costo della spedizione è a carico dell'acquirente.
I prodotti acquistati devono essere restituiti al Venditore entro e non oltre 14 giorni dalla data della comunicazione della cancellazione del contratto di acquisto. I prodotti acquistati devono essere restituiti al Venditore integri, nella confezione originale e in quantità invariata, a meno che i prodotti non siano distrutti, difettosi, persi o ridotti, senza che l'utente (cliente) ne abbia colpa. Se il pacco postale con cui l’utente (cliente) ha ricevuto i prodotti ordinati è fisicamente danneggiato, se manca di contenuti o se mostra segni di apertura, l'utente (acquirente) deve avviare la procedura di reclamo presso l'ufficio di BRT. L'opzione di rimborso non si applica a software, supporti audio e video o se l'utente (cliente) ha aperto un sigillo di sicurezza.
Per i prodotti restituiti o gli ordini annullati, il Venditore restituisce all’utente (cliente) il prima possibile e, entro 14 giorni dal ricevimento del messaggio di annullamento, l'importo pagato per il prodotto o il buono regalo utilizzato. Qualsiasi codice promozionale utilizzato, crediti e altri sconti non vengono restituiti al utente (cliente). Il rimborso dell'importo pagato viene effettuato dal Venditore su quello personale (paypal) o sul conto bancario dell'utente (cliente). Il buono regalo usato ritorna sotto forma di credito.
In caso di rimborso, che viene effettuato dal venditore sul conto bancario dell'utente (cliente), i costi di transazione della banca sono a carico del cliente.
9. Errori materiali o nascosti
Il cliente deve informare il Venditore e fornire una descrizione dettagliata dell'errore insieme al modulo di reclamo all'indirizzo info@futunatura.it . Il cliente deve consentire al venditore di visualizzare il prodotto con l’errore materiale o nascosto. Se l'errore non è controverso, il Venditore sostituisce il prodotto o rimborsa il cliente entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento del reclamo. Se il Venditore non è d'accordo con l’errore materiale, o v'è una controversia su di esso, il Venditore deve, nello stesso periodo, dare un'obiezione scritta al cliente.
Il Venditore si assicurerà che tutti i prodotti dal reclamo saranno sostituiti o saranno rimborsati sul conto corrente. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare un reclamo nel caso:
- i beni restituiti sono danneggiati dal compratore;
- i prodotti resi non hanno un sigillo di sicurezza o non sono nella confezione originale;
- se il Venditore riscontra che il prodotto è danneggiato o inutilizzabile a causa della condotta impropria dell'acquirente.
Il modulo di rimborso si trova su questo link: Modulo di recesso contrattuale >>
10. Garanzia
I prodotti hanno una garanzia, se così indicato sulla fattura o sulla scheda di garanzia. La garanzia è valida tenendo conto delle istruzioni e condizioni, elencate sulla scheda di garanzia e presentando la fattura. Il periodo di garanzia è indicato sulla scheda di garanzia o sulla fattura. Le informazioni sulla garanzia sono inoltre indicate nella descrizione del prodotto nel negozio online. Se non ci sono informazioni sulla garanzia nel negozio online, il prodotto non ha una garanzia.
L’utente (cliente) può richiedere la garanzia al venditore o direttamente al produttore del prodotto o al suo servizio autorizzato. La garanzia può essere richiesta dal cliente con il certificato di garanzia e una fattura. Il produttore o il suo servizio autorizzato è tenuto a eseguire la riparazione in garanzia entro 45 giorni dalla data di ricevimento del prodotto, altrimenti viene sostituito con un altro prodotto equivalente in perfette condizioni.
11. Consegna
La consegna dei prodotti avviene tramite BRT. Secondo questo listino prezzi, la consegna è possibile solo agli indirizzi in Italia. I prodotti saranno consegnati entro 1 o 5 giorni lavorativi dalla presentazione dell'ordine.
Costi di spedizione del pacchetto: 4,99 €
Per spedizioni con consegna presso un Fermopoint, le spese di spedizione sono 3,99 €.
Per ordini superiori a 39,99 €, la spedizione è gratuita!
TEMPO DI CONSEGNA: entro 5 giorni lavorativi dall’ordine (in linea di massima, 1-2 giorni dopo).
Dal servizio di consegna BRT il cliente è obbligato ad accettare la merce presso l'indirizzo per la consegna, alle condizioni stabilite dalla BRT. Nel caso in cui non si è presenti al momento della consegna, ti lasciano un messaggio per telefono, quindi è preferibile lasciare il telefono nei dati dell'ordine per organizzare un'altra data di consegna o acquisizione in un altro luogo.
Le spese della spedizione sono specificate nell’ordine.
12. Informativa sulla privacy
Effettuando un acquisto, l'acquirente accetta di essere informato sulle novità dell'azienda tramite e-mail, l’applicativo Viber, l’applicativo WhatsApp o messaggi SMS.
L’azienda conserverà i dati dell’acquirente fino alla cancellazione. L'acquirente può accedere al contratto contattando il fornitore. Nel caso in cui un cliente ordini un e-book gratuito sul nostro sito Web, ci riserviamo il diritto di conservare il suo indirizzo e-mail per l'invio di newsletter.
Se non desideri più ricevere notifiche a scopo promozionale, puoi scriverci a info@futunatura.it o chiamarci al 0519528280. Cercheremo di soddisfare la tua richiesta il prima possibile.
Se vuoi cancellare completamente tutti i tuoi dati, puoi farlo cliccando sul link: https://www.futunatura.it/index.php?route=module/isenselabs_gdpr/deletion_request
13. Testimonianze e recensioni di prodotti
Opinioni, commenti e recensioni di prodotti fornite da utenti o visitatori fanno parte della funzionalità del negozio online e sono destinati alla comunità di utenti.
Il Venditore e l'Amministratore non sono responsabili per il contenuto delle opinioni, commenti e recensioni di prodotti, fatti da utenti o visitatori. L’Amministratore verifica prima di pubblicare opinioni, commenti e recensioni e respinge quelli che contengono falsi, sono fuorvianti, offensivi, osceni o, a giudizio dell'Amministratore, non offrono vantaggi ad altri utenti o visitatori del negozio online. Il Venditore e l’Amministratore non sono responsabili per le informazioni contenute nelle opinioni, commenti e valutazioni e sono esenti da ogni responsabilità, che deriva da queste informazioni.
Inviando un parere, un commento o una valutazione, l'utente o il visitatore accetta esplicitamente i termini d'uso e l'Amministratore consente la pubblicazione di una parte o di tutto il testo in tutti i supporti elettronici e di altro tipo. L'Amministratore ha il diritto di utilizzare il contenuto del parere, commento o valutazione a tempo indeterminato e per qualsiasi scopo, che è negli interessi commerciali dell’Amministratore, tra cui la pubblicazione degli annunci pubblicitari o altre comunicazioni di marketing. L'autore dell'opinione, del commento o della valutazione dichiara e assicura che possiede diritti materiali e morali per pareri scritti, commenti o valutazioni, e che questi diritti sono gratuiti, trasferibili esclusivamente e illimitatamente verso l'Amministratore.
14. Responsabilità
Il venditore sta facendo ogni sforzo per garantire tempestività e accuratezza dei dati, pubblicati nel negozio online, ma le proprietà di prodotti, tempi di consegna o prezzi possono cambiare così rapidamente che l’Amministratore non riesce a correggere i dati in modo tempestivo nel negozio online. In tal caso, l'Amministratore o il Venditore notificherà all’utente (cliente) le modifiche e gli permetterà di annullare o modificare l’ordine (vedere il punto 5.).
Sebbene il Venditore stia cercando di fornire fotografie accurate di prodotti nel negozio online, tutte le foto devono essere prese come simboliche. Le foto non garantiscono le proprietà del prodotto.
Il Venditore non è responsabile per eventuali casi di lesioni fisiche dopo la consegna dell'articolo con i prodotti ordinati all'ufficio postale, distruzione o perdita della spedizione, né se v'è una mancanza di contenuti nella spedizione o se il pacchetto mostra segni di apertura. In questi casi, l'utente (cliente) deve avviare una procedura di reclamo con BRT. In caso di danni alla spedizione, lo farà portando la spedizione all'ufficio postale più vicino, BRT o punto di contatto, nelle stesse condizioni come ricevuto, senza nulla aggiunto o rimosso, compilando il rapporto di bonifica. Il venditore, insieme a BRT, farà in modo che il reclamo venga risolto il prima possibile.
15. Reclami, controversie e applicazione della legge
Il Venditore rispetta le norme di protezione del consumatore applicabili. Il Venditore ha un efficace sistema di gestione dei reclami e può contattare l’utente (cliente) tramite e-mail. L'utente (cliente) può presentare un reclamo all’indirizzo e-mail info@futunatura.it. La procedura di reclamo è confidenziale.
Entro 5 giorni lavorativi, il Venditore confermerà la ricezione del reclamo e informerà l'utente (cliente) per quanto tempo dovrà occuparsene e lo terrà informato sullo stato della procedura. Il Venditore si adopererà per risolvere con il miglior accordo possibile qualsiasi controversia mediante il mutuo consenso. Se non viene raggiunta una soluzione amichevole della controversia, tutte le controversie tra il Venditore e l'utente (cliente) sono esclusivamente territorialmente competenti dal tribunale di Lubiana. Il Venditore e l'utente (cliente), in quanto partecipante al commercio elettronico, riconoscono reciprocamente la validità dei messaggi elettronici in tribunale.
I presenti Termini e condizioni generali e tutte le controversie tra il Gestore, il Venditore e l'utente (cliente) applicano la legge slovena sui materiali e sui processi, senza applicare le regole del diritto internazionale privato, che indicherebbe l'uso di qualsiasi altra legge.
Per tutte le relazioni e per i diritti e gli obblighi che non sono regolati dalle presenti condizioni generali, si applicano, mutatis mutandis, le disposizioni del Codice delle obbligazioni, della Legge sul commercio elettronico, della Legge sulla protezione dei dati personali e della legge sulla protezione dei consumatori.
16. Dichiarazione di responsabilità
Le informazioni sul prodotto e altri suggerimenti su questo sito non sostituiscono l'assistenza medica appropriata in caso di problemi di salute e non hanno il riconoscimento medico per la prevenzione delle malattie. I prodotti e le affermazioni sui singoli prodotti attraverso questo sito web non sono stati valutati dalle istituzioni statali e non sono intesi per diagnosticare, trattare o prevenire la malattia. Le informazioni sono solo a scopo informativo e non sono intese come un sostituto per la consulenza del proprio medico o altro operatore sanitario. Se stai assumendo farmaci o altri supplementi nutrizionali e sospetti problemi di salute, consulta il medico o il farmacista prima di utilizzare i nostri prodotti. Riguardo l’uso, rischio ed effetti indesiderati, prima di utilizzare consulta il medico o il farmacista. Per le donne incinte e le madri che allattano l’uso non è raccomandato, e anche a bambini e persone con problemi di salute. Prima di utilizzare, assicurarsi di consultare un medico o un farmacista.
Le indicazioni per supplementi individuali e integratori alimentari sono solo informativi e non sono stati confermati dall'Istituto europeo per la sicurezza alimentare (EFSA).
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18. Modifiche ai Termini e Condizioni
Il Venditore in caso di cambiamenti nelle regole che disciplinano il funzionamento di negozi online, protezione dei dati e altre aree relative al funzionamento del negozio online dell’Amministratore, e in caso di modifica della propria politica commerciale, modifica e/o integra le presenti condizioni generali di contratto, informerà sempre gli utenti in modo appropriato, in particolare tramite il sito web www.futunatura.it. Eventuali modifiche e/o integrazioni delle Condizioni commerciali generali entrano in vigore e si applicano con la scadenza del periodo di otto giorni dalla pubblicazione di modifiche e/o integrazioni. Se la modifica e/o integrazione dei Termini e condizioni generali è necessaria per rispettare i regolamenti, eccezionalmente tali modifiche e/o integrazioni possono entrare in vigore ed essere applicati in un tempo più breve.
L’utente che non è d'accordo con le modifiche e/o integrazioni alle presenti Condizioni Generali, deve entro otto giorni dalla pubblicazione dell'avviso di modifica e/o integrazione delle condizioni generali di contratto, annullare la registrazione, in caso contrario, dopo la scadenza di questo periodo, la controprova non è ammissibile, e l’utente accetta le modifiche e/o integrazioni alle condizioni generali. La cancellazione della registrazione viene effettuata dall'utente con una dichiarazione scritta sull'e-mail: info@futunatura.it.
19. Credito
CONDIZIONI D'USO: Per utilizzare il credito, devi essere registrato per il prossimo acquisto. Il credito può essere riscattato solo al prossimo acquisto e solo una volta. Non possiamo sostituire il credito per contanti o altre forme di denaro. Il credito può essere utilizzato solo come credito per il prossimo acquisto.
L'importo finale del credito viene calcolato al momento del pagamento e ammonta al 3% del prezzo del prodotto senza l'IVA. Il credito viene calcolato in base al prezzo del prodotto.
20. Codici promozionali e coupon
Il venditore pubblica periodicamente i codici coupon, che possono essere utilizzati dal compratore al momento dell’ordine. Con il coupon, l'acquirente riceverà uno sconto aggiuntivo sull'intero acquisto o sull'unico prodotto. Con un ordine può essere riscattato solo un coupon. Gli sconti non sono cumulabili.
Le condizioni generali di vendita sono state accettate dal Venditore, a Kranj, il 15.2.2016.
Vi auguriamo un piacevole shopping nel nostro negozio on-line!
Lunedì - giovedì: 8.00 - 16.00
Venerdì: 8.00 - 14.00
Pagamento con carta di credito Protezione dei dati personali tramite crittografia SSL.
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