WhatsApp

Articoli ed enciclopedie

Palmaria palmata

Palmaria palmata

Palmaria palmata

In Irlanda, si usa la palmaria palmata al posto del tabacco per masticare, e contiene anche tutti gli oligoelementi essenziali per il consumo umano. Vieni a conoscere la palmaria palmata e leggi la descrizione completa...

Descrizione

Palmaria palmata

 

Breve descrizione:
Palmaria palmata, ha foglie larghe e di colore rosso, ai quali deve il suo nome. Le foglie sono spesse e sembrano di cuoio. Palmaria palmata contiene molti minerali, tuttavia, le singole alghe differiscono nel loro contenuto di nutrienti in base all'ambiente in cui crescono. Tutto dipende quindi dalla loro posizione geografica. L'alga è stata un'importante fonte di nutrimento per oltre mille anni in varie parti del mondo. Proviene dalle coste settentrionali degli oceani più grandi del mondo ed è disponibile in varie parti del mondo. L’alga viene raccolta dai locali manualmente lungo la costa, poi l’asciugano, friggono, tagliano o macinano e utilizzare per scopi sia medicinali che culinari. 
Nella cucina, la palmaria palmata è spesso presente in zuppe ed insalate, che viene utilizzata principalmente per il suo aroma, molto spesso è usata come accompagnamento alla carne. Sotto molti aspetti la palmaria palmata è simile all’erba marina, ma contiene più fibre e proteine. 

 

Indicazioni per l'uso:

  • Problemi alle ossa. Palmaria palmata contiene molti minerali, tra cui calcio, magnesio e ferro, che contribuiscono alla densità ossea minerale. I minerali aiutano a proteggere i tessuti e le articolazioni. È una scelta ideale per tutti coloro che sono inclini all'osteoporosi.
  • Alta pressione sanguigna. Il potassio agisce come un vasodilatatore, il che significa che aiuta a ridurre i danni alle pareti dei vasi sanguigni e abbassare la pressione sanguigna. La riduzione della pressione sanguigna riduce il rischio di aterosclerosi e malattia coronarica.
  • Problemi con la vista. Palmaria palmata contiene quantità più elevate di vitamina A, che ci aiutano con problemi visivi. La vitamina A agisce come un antiossidante e impedisce ai radicali liberi di danneggiare i tessuti degli occhi.
  • Un sistema immunitario mal funzionante. Palmaria contiene anche molta vitamina C, che aiuta il corpo ad aumentare il numero di globuli bianchi e a partecipare alla produzione di collagene.

 

Raccomandazione per l'uso:
Palmaria palmata è anche disponibile come integratore alimentare. Coloro che lo usano da anni raccomandano di assumerlo in basse dosi per approfittare di tutti i suoi benefici.


Effetti collaterali:
L'unico ingrediente della palmaria palmata, che potrebbe causare effetti collaterali, è lo iodio, perché l'assunzione di iodio in grandi quantità altera la funzione tiroidea. La dose giornaliera raccomandata dovrebbe essere presa rispettata, che dipende dal particolare integratore alimentare. 


Controindicazioni:
L’assunzione delle alghe dovrebbero evitare donne incinte o che allattano e pazienti con problemi alla tiroide.

 

Lo sapevate che?

  • Palmaria palmata per la produzione di integratori alimentari è raccolta in Irlanda, sulla costa orientale del Canada e nel Maine. 
  • Polvere preparata dalla palmaria palmata, è usata come spezia nell'arte culinaria.
  • In Irlanda, si usa la palmaria palmata al posto del tabacco per masticare.
  • Nella forma fritta è un eccellente sostituto della pancetta fritta.
  • Contiene tutti gli oligoelementi essenziali per il consumo umano.
  • Contiene più vitamina di spinaci.
  • Non contiene l'aminoacido essenziale, chiamato triptofano. 

 

Copyright © 2012 - 2024 | Be Healthy d.o.o.