WhatsApp

Articoli ed enciclopedie

Hijiki

Hijiki

Hijiki

Hijiki è una delle specie più sane di alghe, che può essere facilmente integrata nella dieta. Conosci hijiki e leggi la descrizione completa...

Descrizione

Hijiki

 

Breve descrizione:
Hijiki nota con il nome scientifico Sargassum fusiforme è una specie di alga, che è di colore marrone o verde. Cresce sulle coste del Giappone, Cina e Corea e nel corso degli anni, è diventata una delle principali varietà di alghe in molti piatti culinari. Hijiki è versatile perché essicca rapidamente e mantiene la maggior parte delle sue sostanze nutritive. Nella sua forma essiccata viene poi esportata in tutto il mondo, viene aggiunta alle zuppe, salse di soia, piatti di pesce e patate.


Hijiki è una delle specie più salutari di alghe, che può essere facilmente integrata nella vostra dieta. Hijiki contiene una vasta gamma di minerali importanti per l'organismo, così come grandi quantità di fibra alimentare, vitamina K, calcio, ferro, magnesio e iodio.

 

Indicazioni per l'uso:

  • Disturbi ormonali. Parliamo molto raramente dell’iodio, anche se questo è essenziale per la nostra dieta, ed è molto importante per il mantenimento della salute. Lo iodio gioca un ruolo importante nella regolazione dell'attività ormonale. Sebbene grandi quantità di iodio possano essere molto dannose, la maggior parte delle persone ingerisce troppo poco iodio, le alghe hijiki sono un'ottima fonte naturale di iodio.
  • Problemi digestivi. Le alghe marine sono in realtà verdure a foglia verde, provenienti dal mare. Contengono un sacco di fibre alimentari, che si prendono cura del normale processo di digestione. Le fibre alimentari favoriscono il movimento peristaltico e quindi spostano il cibo attraverso il tratto digestivo, migliorando così l'assunzione di nutrienti nel corpo e prevenendo il verificarsi di stitichezza.
  • Mancanza di energia. Hijiki contiene grandi quantità di ferro, alcune specie contengono fino a 5 volte più del fegato di pollo. Il ferro è essenziale per aumentare l'energia.
  • Problemi alle ossa. Le ossa si consumano nel corso degli anni. Possiamo in parte aiutarle introducendo sostanze nutritive, che sono benefici. Le alghe Hijiki sono ricche di sostanze nutritive come il calcio, che è estremamente importante per mantenere le ossa sane.

 

Raccomandazione per l'uso:
Hijiki possiamo trovarle in piatti tradizionali, ed è disponibile anche sotto forma di integratori alimentari.


Effetti collaterali:
Hijiki contiene arsenico inorganico, che è una sostanza tossica, per avere degli effetti collaterali negativi sul nostro corpo ne dovremmo assumere in elevate quantità il ché è praticamente impossibile. L’utilizzo dell’alga hijiki non è proibito in nessun paese, naturalmente bisogna seguire con attenzione le raccomandazioni sulle restrizioni per il  suo consumo. 


Controindicazioni:
L ‘uso delle alghe dovrebbero evitare le persone con problemi alla tiroide. Le donne incinte e che allattano dovrebbero consultare il proprio medico prima di consumarle. 

 

Lo sapevate che?

  • L’alga Hijiki viene usata come un aiuto naturale per l'insonnia, perché stimola la produzione di ormoni che rilasciano e ci aiutano a superare lo stress.
  • Hijiki è una parte della dieta giapponese per secoli.
  • Contribuisce a migliorare la salute e la bellezza naturale.

 

Copyright © 2012 - 2024 | Be Healthy d.o.o.