WhatsApp

Articoli ed enciclopedie

Alga marrone - Pelvetia canaliculata

Alga marrone - Pelvetia canaliculata

Alga marrone - Pelvetia canaliculata

Pelvetia canaliculata è estremamente ricca di acidi grassi omega-3, che aiutano a riparare i danni alla pelle danneggiati causati dalle radiazioni UV.

Descrizione

Alga marrone - Pelvetia canaliculata

 

Breve descrizione:
Pelvetia canaliculata sono alghe marrone, che crescono sulle rive delle regioni superiori d'Europa. Il più delle volte cresce sulle rocce ed è di colore marrone scuro. È l'alga più comune che cresce sopra la superficie dell'acqua, quindi è un po' diversa dalle altre alghe brune. Ha bisogno di aria per respirare e se è immersa in acqua per più di 6 ore, comincia a disintegrarsi. Quest’alga è meno conosciuta, perché ci sono alcune specie che non sono commestibili, alcune pero possono essere utilizzate per scopi culinari. Inclusione di alghe brune Pelvetia canaliculata nel regime alimentare è stata una  buona decisione, perché può essere preparata in molti modi. Piatti tradizionali possono essere trovati in altre parti del mondo, per esempio in Cina e in Giappone, dove le alghe fanno parte della dieta tradizionale.

 

Indicazioni per l'uso:
Pelvetia canaliculata è estremamente ricca di acidi grassi omega-3, che aiutano a riparare i danni alla pelle, causati da radiazioni UV. Previene le rughe premature e le macchie della pelle. Protegge la pelle dagli effetti nocivi di tutti i giorni dall'ambiente. E’ particolarmente popolare sotto forma di integratore alimentare grazie ai vantaggi che porta alla nostra pelle.


Raccomandazione per l'uso:
Pelvetia canaliculata è disponibile in integratori alimentari di alta qualità, che contengono diversi tipi di alghe. Perché protegge la pelle da fattori ambientali dannosi in modo naturale, dovrebbe essere più spesso ed inclusa nella nostra dieta.


Effetti collaterali:
Gli effetti collaterali dell'uso di quest’alga sono sconosciuti, dato che è ancora poco studiata rispetto ad altre alghe. È usata meno frequentemente perché è un po' meno accessibile. 

 

Controindicazioni:
L'utilizzo di alghe dovrebbero evitare le donne incinte e che allattano, che dovrebbero consultare il proprio medico prima di assumere qualsiasi integratore alimentare.

 

Lo sapevate che?

  • Pelvetia canaliculata in generale è un’alga bruna a crescita molto frequente. 
  • Vive fino a 4 anni, a meno che non sia immerso sott'acqua, dove, a causa della mancanza di ossigeno, muore.
  • Può essere vista sulle coste rocciose.
  • È un ermafrodita.
  • È una fonte di nutrizione molto importante per molti animali marini.
  • Contiene fino al 72% di acidi grassi insaturi – acidi grassi omega -3 e omega-6, compreso acido linoleico. Contiene 10,8% EPA e DHA.
  • La crescita delle alghe è limitata all'area a nord dell'Oceano Atlantico, dalle isole Faroe al Portogallo.
  • Alcune specie si sviluppano anche nella zona delle saline.

 

Copyright © 2012 - 2024 | Be Healthy d.o.o.